Il Social Enterprise World Forum di Milano offre una straordinaria opportunità per i giovani imprenditori sociali: partecipare ad uno storytelling itinerante sull’impresa sociale con il Premio Nobel per la pace Muhammad Yunus.
Grazie alla collaborazione con Ferrovie dello Stato e Fondazione ItaliaCamp, un vagone del treno Freccia Rossa partirà da Milano la mattina del 4 luglio alle ore 10.00, con l’eredità importante del Forum e come testimonial il Premio Nobel, per arrivare a Napoli alle 14.15.
Il treno, simbolo dell’asse infrastrutturale del Paese, attraverserà la penisola con 50 giovani innovatori illuminati che potranno dialogare e confrontarsi sui temi dell’economia sociale e diventare essi stessi protagonisti della diffusione culturale e delle sfide lanciate dal Forum mondiale appena conclusosi a Milano. A Napoli avranno anche l’opportunità di visitare alcune imprese sociali d’eccellenza presenti nella città.
I primi 35 giovani sotto i 26 anni che si iscrivono al SEWF saranno i protagonisti di questo viaggio itinerante con il Premio Nobel.