Francesco giunto al sesto anno di collaborazione con le Nazioni Unite, coordina per queste, il progetto Entrepreneurs for Social Change diretto alla comprensione interculturale, in congiunzione con la Fondazione CRT e la United Nations Alliance of Civilizations. Svolge attività di consulenza per progetti legati agli esiti della Primavera Araba, nella regione euro-mediterranea e tra il 2012 ed il 2014 è stato direttore di IFOR, una rete di ONG presente in 40 paesi, che operano per la risoluzione dei conflitti.
Dal 2008 al 2011 ha rappresentato l’Istituto di Ricerca “United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute”.
Appassionato di giornalismo, che costituisce il suo background e al quale si dedica ogni volta che il tempo glielo consente, ha collaborato con i principali quotidiani italiani, da La Stampa al Corriere della Sera, al Riformista, al Secolo XIX, a L’Espresso e con note riviste americane.
Nato a Torino, Francesco ha vissuto negli ultimi 10 anni tra Parigi, Chennai, Londra ed Amsterdam. Quando non viaggia, vive tra New York City e il pacifico Vermont.
Web: www.unaocyouth.org/e4sc (presto diventerà: www.e4sc.org)