Corey Lien è un attivo imprenditore seriale. Dopo aver completato l’IPO di un’impresa da lui costituita nel settore medico a soli 28 anni, si è dedicato a strategia di impresa, tecnologia e start up. Un’educazione eclettica, anni di esperienza in Cina e Taiwan e una forte esperienza manageriale lo rendono capace di avere una visione a livello macro in ambito sociale e imprenditoriale. Come padre di tre bambine ha preso consapevolezza dell’importanza della tutela dell’ambiente e questo lo ha indotto a dedicare le proprie competenze alle imprese sociali.
La sua missione è quella di scoprire nuovi e semplici modi per coinvolgere le imprese e il settore pubblico nella tutela dell’ambiente, nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica e dell’inquinamento utilizzando tecnologie mobili e social media.
Corey Lien è Chief Gardener di DOMI, un’impresa sociale che offre servizi integrati nell’ambito del risparmio energetico e dell’educazione ambientale per i bambini.
DOMI è la prima B Corp certificata a Taiwan ed è stata insignita del titolo di “Best for the world 2015 at Overall and Community category” da B Lab. Corey Lien è un attivo promotore del movimento delle B Corp a Taiwan e promuove il fatto che le imprese utilizzino strumenti imprenditoriali per risolvere problemi sociali e ambientali.
E’ tra i fondatori di “20 for future” a Taiwan – con l’intento di stimolando le imprese a devolvere il 20% dei propri profitti per finalità pubbliche.
Corey Lien ha studiato fisiologia all’Università di Alberta, in Canada, Chiropratica alla Life University di Atlanta, Stati Uniti, ha conseguito un MBA dalla Università di Chicago, ed ha studiato Design alla Domus Academy of Design di Milano, Italia.