David Brookes è stato nominato Amministratore Delegato di Social Traders Ltd nel gennaio 2009. È direttore esecutivo del Consiglio di Amministrazione ed è responsabile per la gestione organizzativa e la strategia, la corporate governance ed il coinvolgimento dei portatori di interessi.
Social Traders ha sviluppato una serie di programmi e servizi unici per le imprese sociali. David ha guidato le iniziative di sviluppo del settore delle imprese sociali, tra cui il lancio del programma australiano Social Enterprise Awards nel 2013. È membro del Comitato Consultivo del Social Enterprise World Forum (SEWF) dal 2010.
David ha oltre quindici anni di esperienza come senior manager nel settore profit avendo detenuto una serie di ruoli diversi in imprese quali Rio Tinto, Toyota e Amcor. In tutte e tre le società è stato strettamente coinvolto nello sviluppo dei programmi che prevedevano lo sviluppo di partnership strategiche tra le imprese e le comunità ed è stato un forte sostenitore per della responsabilità sociale e ambientale.
David ha maturato esperienze nello sviluppo economico e nella definizione di politiche dedicate lavorando con una grande associazione di categoria e un Comune in New South Wales.
Ha un Bachelor of Commerce (Economia) presso l’Università di Wollongong e si è laureato presso l’Istituto Australiano di Amministrazione della Società (AICD- Australian Institute of Company Directors).