Claire Dove OBE, DL, ha avuto sin dagli anni ottanta un ruolo chiave nel movimento impresa sociale ed ha guidato la Blackburne House Group dal suo inizio, con le sue capacità imprenditoriali per aiutare l’organizzazione a crescere per diventare business sociali premiati e di successo.
La Blackburne House è uno dei principali gruppi che fornisce educazione per adulti e alla comunità nello stato, è un college che continua a diffondere le proprie competenze di formazione per le donne del Merseyside e la scuola per imprenditori sociali fornisce servizi in tutto il nord-ovest dell’Inghilterra..
Negli ultimi 30 anni la Blackburne House Group ha stabilito con successo una serie di imprese sociali acclamate, e premiate, i cui prodotti e servizi sono ricercati in tutto il paese. Le aziende continuano a sostenere gli obiettivi formativi dell’organizzazione e fornire esempi concreti di come i nuovi mercati possono essere utilizzati per servire le comunità locali e sostenere lo sviluppo del business e la crescita.
Claire lavora anche, sia a livello nazionale sia a livello locale, per creare policy che sostengano i diritti degli individui all’istruzione e alla formazione e per promuovere l’imprenditorialità e impresa sociale le opportunità attraverso le molte comunità diverse. Claire è stata uno dei tre commissari del National Worklessness Panel che hanno prodotto la Houghton Review.
Claire è presidente della Social Enterprise UK (SEUK), l’ente del Regno Unito per l’impresa sociale, membro dell’Alder Hey Hospital Trust e membro del consiglio per la Charity Commission. Recentemente ha presieduto Liverpool Fairness Commission a nome del consiglio comunale di Liverpool ed è attualmente in servizio presso il Mayoral Development Board Liverpool ed è presidente della Societty Advisory Board per il British Council.
Claire è stata premiata con MBE per il suo lavoro a metà degli anni novanta ed è stata insignita dell’OBE nel 2013 oltre ad aver ricevuto Queens Lifetime Achievement Award per la promozione delle imprese. Ha anche ricevuto una Fellowship onoraria dalla Liverpool John Moores University, una Fellowship della Royal Society of Arts, è stato votata a livello nazionale come leader esemplare nella Regeneration ed è Deputy Lieutenant nella contea metropolitana Merseyside.