James Dunbar è Amministratore Delegato e fondatore di New Start Highland. Ha guidato il suo sviluppo fino a renderla un’organizzazione con 80 dipendenti e un fatturato di diversi milioni di sterline.
I temi sociali affrontati da New Start Highland sono di tre tipi: la povertà, le persone senza fissa dimora e la disoccupazione di lunga durata. James ha promosso una gamma di servizi tra cui: il riuso di mobili, il sostegno all’alloggio, la formazione professionale, una catena di negozi, una ciclofficina e un servizio che si occupa di deposito, traslochi e ristrutturazioni.
James guida un team con una visione comune: creare opportunità per trasformare la vita delle Highlands.
È stato due volte vincitore del titolo “Direttore dell’anno” dall’Institute of Directors e vincitore del premio di Ernst & Young per l’imprenditore sociale dell’anno. Inoltre ha vinto con New Start Highland il premio SCDI per l’eccellenza aziendale per la sostenibilità ambientale.
Lo scorso anno, James ha permesso con New Start Highland di risparmiare oltre un milione di sterline alle casse pubbliche e ha sostenuto molte persone nel loro percorso di cambiamento.