Nicholas Glicher è Direttore del Dipartimento Legale della Fondazione Reuters Thomson e gestisce i progetti legali pro bono promossi da TrustLaw, il veicolo che offre a livello mondiale i servizi legali pro bono sostenuti dalla Fondazione.
Nick è alla Fondazione Thomson Reuters dal gennaio 2011. Si occupa della rete di studi legali di TrustLaw e dei team legali in-house di tutto il mondo; gestisce progetti presentati organizzazioni non-profit e da imprenditori sociali partner, definendo programmi di ricerca strategici su temi di policy; questi hanno incluso la finanza sociale e l’impact investing, le obbligazioni a impatto sociale nelle giurisdizioni dei mercati emergenti, le donazioni filantropiche e l’imprenditorialità sociale. Nick è stato trasferito a Johannesburg nel 2013 per contribuire all’espansione del lavoro che TrustLaw svolge in Africa.
Prima di entrare alla Fondazione Reuters Thomson, Nick ha lavorato come avvocato negli uffici di Londra e Chicago di Mayer Brown, uno studio legale internazionale specializzato in diritto finanziario e bancario. Ha anche lavorato nella divisione Debt Capital Markets presso la Royal Bank of Scotland, nel settore dell’erogazione del debito nei mercati emergenti.