Florence Hui è attualmente Sottosegretario per gli Affari interni del Hong Kong Special Administrative Region Government. I settori strategici coperti dal suo bureau comprendono amministrazione dei distretti, cultura e sport, lo sviluppo dei giovani e le imprese sociali.
Prima di entrare a far parte del Governo, Florence è stata responsabile Business Pianificazione e Sviluppo per il Nord Asia di Standard Chartered PLC e responsabile per la strategia di sviluppo e per la corporate governance.
Prima di Standard Chartered, è stata consulente di gestione a McKinsey & Company, una società di consulenza per aziende internazionali e locali in materia di accesso al mercato e strategia di crescita, ristrutturazione organizzativa e reingegnerizzazione dei processi.
Inoltre Florence ha lavorato nel settore bancario come Segretario per l’Hong Kong Association of Banks nel 2007 ed è stata membro part-time membro dell’unità Government’s Central Policy Unit nel 2008.
Florence si è laureata presso la Chinese University di Hong Kong e l’Università di Cambridge nel Regno Unito. Ha inoltre completato programmi esecutivi presso la Harvard Business School e Tsinghua University. I suoi interessi includono la lettura, i viaggi, l’arte e vivere in maniera sostenibile. È sposata e ha due figlie.