Jongtae Choi ha lavorato per il Governo della Repubblica Coreana e per diversi circoli accademici per 35 anni, concentrandosi su temi di economia e di occupazione. Nel 2005 ha lavorato come membro del Consiglio di Amministrazione per la Work Together Foundation; l’anno successivo inoltre è stato nominato Presidente dell’Istituto di Politica e la Ricerca Strategica della Work Together Foundation. La missione della Fondazione è quella di creare posti di lavoro che offrono sostegno alle imprese sociali e agli imprenditori sociali.
Il Dr. Choi ha anche completato con successo un mandato come presidente della Commissione per lo Sviluppo Economico e Sociale nel 2013, un ente sociale che facilita la consultazione sulle opportunità e le questioni relative al lavoro, alle politiche industriali, economiche e sociali. È stato anche professore presso la Seoul National University per 30 anni, insegnando Business Administration.
Nel 2000, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione per il Servizio Sviluppo Risorse Umane coreano; è stato anche presidente dell’Associazione per le Relazioni Industriali della Corea nel 1990.
In Dr. Choi ha completato il suo dottorato di ricerca in Business Administration presso l’Università di Linz in Austria nel 1972.