Karen Lynch è Amministratore Delegato della Belu Water, un’impresa sociale leader nel Regno Unito. Belu rifornisce di acqua minerale hotel, ristoranti e supermercati, ed è diventata un punto di riferimento nel suo settore per la sostenibilità ambientale. Tutti i profitti di Belu vengono trasferiti a WaterAid. Da quando la partnership è stata costituita nel 2011 ad oggi, sono stati donati più di 1 milione di sterline di profitti che hanno consentito di trasformare oltre 66.000 di vite.
Karen proviene dal mondo profit, dove ha lavorato prima come editore di riviste per Emap e successivamente come specialista di vendita retail e branding per Audi e Barclays. Vuole sempre “scoprire il potenziale di ciascun individuo e utilizzarlo per raggiungere risultati positivi”. Ha utilizzato al massimo questa sua attitudine per guidare il programma di innovazione di Belu che l’ha poi condotta alla creazione di Ethical Glass, una joint venture della catena di distribuzione per portare sul mercato del Regno Unito bottiglie più leggere.
Karen ha fatto conseguire a Belu numerosi premi, tra cui il riconoscimento come “CoolBrand” (votato dai consumatori del Regno Unito e dalla giuria), il Social Enterprise Brand dell’Anno 2014, Finance For the Future – Social Enterprise dell’Anno, RBS SE100 – Resilience Award 2014 e SMARTA Breakthrough 50.
Karen è stata anche personalmente riconosciuta da People and Environment Achievement Awards come Imprenditore dell’Anno 2012 ed è arrivata finalista come Imprenditore EY dell’Anno nel 2013. Inoltre, è molto orgogliosa di lavorare part-time ed essere considerata nel Timewise tra i TOP 50 lavoratori part time del Regno Unito. Oltre a Belu, attualmente ricopre il ruolo di tutor per numerose start-up a vocazione sociale del Regno Unito. E’ moglie e madre di due cani, due ragazze adolescenti e di Paddington, il suo cavallo.