Avary combina la sua formazione come ingegnere genetico ed ecologista nel campo della geobotanica con un MBA in impresa sostenibile per trasformare le start-up da idee a realtà. Ha lavorato sull’Impact Metrics con HIP Investor, con la IFC e vari clienti privati. È co-fondatore di Impactalpha, una Impact Media Enterprise. Nel corso della sua carriera Avary è stata direttore finanziario e Amministratore Delegato di The Happiness Institute, uno studio di produzione video comunitari di San Francisco.
Come Amministratore Delegato di Conveners.org coordina a livello globale Impact conveners e Impact accellerators supportando l’ecosistema di impatto. Per quattro anni ha tenuto corsi di formazione come facilitatrice sui soft-system e sulla complessità, e ha organizzato oltre 40 eventi nel suo ruolo di Presidente della Dominican University of California e come capo e presidente della Net Impact San Francisco Professional Chapter.
Negli ultimi 5 anni Avary ha fatto parte del gruppo dirigente del Greenermind Summit organizzando una conferenza sulla sostenibilità di 100 persone nei boschi Mendocino in California.