Kevin Lynch ha lavorato per Social Enterprise Alliance (SEA), l’Associazione nazionale per le imprese sociali del Nord America a partire dal 2006, prima come membro del Consiglio di Amministrazione, successivamente, da giugno 2011 fino a gennaio 2015, come Presidente e Amministratore Delegato e infine come Amministratore Delegato Emerito.
In questi anni ha dato nuova energia all’Associazione, rafforzandone la credibilità e la sostenibilità finanziaria, contribuendo a definire la rotta che potrà condurla ad essere un potente catalizzatore per il movimento delle imprese sociali.
Kevin Lynch è, prima di tutto, un imprenditore sociale. Dopo aver creato e venduto un’impresa di direct marketing al college, ha lavorato dal 1980 al 2001 nel settore della pubblicità, negli ultimi 14 anni come fondatore e direttore di Lynch Jarvis Jones, la prima agenzia di comunicazione e pubblicità strutturata come un’impresa sociale con la missione di promuovere un cambiamento positivo attraverso la forza della pubblicità e del marketing.
Dal 2003 al 2011 è stato Presidente di Rebuild Resources, Inc., un’impresa sociale non profit riconosciuta a livello nazionale di St. Paul, in Minnesota, che impiega esclusivamente ex detenuti.
Insieme a Julius Walls, Jr., ha scritto Mission, Inc., The Practitioner’s Guide To Social Enterprise¨ (2009), un manuale pratico molto apprezzato che esplora le sfide quotidiane affrontate dagli imprenditori sociali.
Più recentemente si è cimentato come relatore sull’argomento delle imprese sociali in un contesto di economia privilegiata. Ha tenuto conferenze negli Stati Uniti e nei cinque continenti ed è un blogger rinomato su Huffington Post. Kevin è anche un neofita di twitter @missioninclynch.