Klaus Hertrampf, dal 1992 Amministratore Delegato della Lebenswelten e.V. e Presidente del Comitato Esecutivo della Lebenswelten eV di Berlino. Nato a Düsseldorf, Germania nel 1954.
– Formazione aziendale presso la Daimler Benz Company,
– Laurea in Scienze Economiche,
– Laurea in Psicologia presso la Libera Università di Berlino 1978-1984 (conseguimento del titolo nel 1984).
Nel 1982 diventa membro fondatore della Lebenswelten eV, impresa sociale la cui mission consiste nella creazione di posti di lavoro all’interno di proprie imprese sociali operanti in diversi campi (ad es. servizi di catering, produzione high-tech, contabilità finanziaria). Inoltre, l’impresa realizza programmi di riabilitazione per persone con problemi di salute mentale, così come servizi di reinserimento nel mercato del lavoro.
Attualmente la Lebenswelten gestisce di circa 360 dipendenti e 200 utenti nei settori della riabilitazione sociale e professionale.
Klaus Hertrampf ha iniziato la sua carriera professionale nella Lebenswelten come Amministratore Delegato di un’impresa sociale nel 1984. Inoltre, nel 1986 con alcuni colleghi ha fondato la Fondazione Lebenswelten per sostenere iniziative nella città di Berlino (Membro del Consiglio di Amministrazione)
Responsabile di:
• Pianificazione Finanziaria e Controllo
• Sviluppo di nuove imprese e progetti di integrazione
• Sviluppo delle risorse umane
• Pubbliche relazioni