“Avere a che fare con un bambino disabile, è un incubo e un disastro; Avere a che fare con più bambini disabili, è una missione ed un business.” Jack Su, che ha una figlia affetta da grave paralisi cerebrale, usa sempre questa dichiarazione per dar inizio ai suoi discorsi. Jack e sua moglie nel 1995 hanno dato vita alla Children Are Us Foundation. Entrambi credono fortemente al fatto che le persone con disabilità intellettive siano capaci di creare valore e dare un proprio contributo alla società.
Attraverso attività di panificazione e ristorazione, Jack vuole trasformare il valore delle persone con disabilità intellettive: da beneficiari di servizi a persone capaci di offrire servizi; da fruitori di risorse a individui in grado di generare risorse. Le persone con disabilità intellettiva ormai si identificano pienamente nella Children Are Us. I panifici gestiti dalla Fondazione sono diventati un modello di imprenditorialità sociale in Taiwan. La Children Are Us Us Foundation offre oltre 708 opportunità di lavoro e servizi continuativi a utenti con disabilità intellettiva, creando entrate di US $ 17 milioni all’anno.
Jack adesso si dedica alla realizzazione di un nuovo progetto imprenditoriale, la Happiness Industry che fornisce principalmente servizi e prodotti per matrimoni, come feste e regali di nozze, dolci per la sposa ecc. Prima di fondare la Children Are Us Foundation, Jack è stato manager per vent’anni in una società petrolchimica, accumulando così una significativa esperienza professionale applicabile all’interno della Fondazione. Jack contribuisce alla stesura di vari libri, ha già pubblicato decine di articoli, e partecipa spesso come relatore su tematiche di gestione dell’impresa sociale. Jack conseguito il suo titolo di Laurea presso la National Taiwan University ed un Master all’Università del Maryland, USA.