Marco Gerevini è Managing Director di Fondazione Housing Sociale, un ente privato e non profit con finalità di interesse pubblico e sociale.
La Fondazione è stata creata nel 2004 per sviluppare un programma di Housing Sociale inizialmente concepito da Cariplo. E’ divenuta nel tempo un punto di riferimento per la promozione del settore, la catalizzazione di progetti e il monitoraggio della loro qualità. FHS ha acquisito competenze complementari e differenziate ed è quindi in grado adottare un approccio integrato allo sviluppo di iniziative di housing sociale private.
Fino al 2012 Marco Gerevini è stato responsabile delle attività di Corporate Finance in Italia del Gruppo The Royal Bank of Scotland, membro del Comitato Esecutivo e del Comitato per la Gestione del Rischio del Gruppo RBS in Italia e membro del Comitato di Indirizzo per le attività di Corporate Finance del Gruppo a livello Europeo.
Marco Gerevini ha partecipato a diversi progetti, svolgendo attività di consulenza per clienti italiani e stranieri nell’ambito di acquisizioni, disinvestimenti e sviluppo di partnership nell’ambito dell’energia, delle utilities, del trasporto e del settore immobiliare.
Marco Gerevini ha maturato in precedenza esperienze in ABN AMRO Bank, SBC Warburg e Chase Manhattan Bank.