Massimo Lapucci è Segretario Generale della Fondazione CRT, una fondazione di origine bancaria con sede a Torino. E’inoltre Segretario Generale della Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT, una fondazione dedicata principalmente ad iniziative di venture philanthropy e impact investing. Massimo è Direttore Generale della Società OGR-CRT, soggetto che gestisce uno dei più importanti progetti di venture philanthropy in Italia, il cui obiettivo è la trasformazione di un grande opificio industriale nel cuore di Torino in un centro di cultura contemporanea ad alto tasso di innovazione.
Massimo Lapucci ha una consolidata esperienza internazionale avendo fatto parte degli organi direttivi di società pubbliche e private e di organizzazioni non-profit in Europa e in America. Dal 2014 è membro del Management Committee dello European Foundation Centre, e da Febbraio 2015 siede nel Board of Directors dello European Venture Philanthropy Association. Ha anche una vasta esperienza nell’ insegnamento a livello universitario e nel 2006 è diventato World Fellow alla Yale University (USA).
Prima di ricoprire le attuali posizioni, Massimo Lapucci è stato Investment Director di una società con portafoglio partecipativo focalizzata su infrastrutture, aeroporti e telecomunicazioni. E’ stato inoltre Senior Vice President per la pianificazione strategica e mergers & acquisitions per la holding di un importante gruppo industriale.