Neil è Amministratore Delegato della Social Enterprise Academy da quasi 7 anni. Durante questo periodo l’Accademia è diventata il più grande Institute of Leadership & Management (ILM) in Scozia, che ogni anno sostiene circa 1.200 persone provenienti da tutta la Scozia con l’obiettivo di sviluppare le loro capacità di leadership e imprenditorialità. L’Accademia è in fase di espansione a livello internazionale.
Oltre alla formazione degli adulti e allo sviluppo, l’Accademia gestisce un programma chiamato Social Enterprise in Education, che si basa sull’approccio “learning by doing”. Sono state istituite imprese sociali in oltre 600 scuole di tutta la Scozia, tutte sviluppate e gestite dagli alunni con il sostegno dell’Accademia.
Nel 2012 Neil ha ricevuto da Ernst & Young il premio Entrepreneur of the Year Award Year Award nella categoria Impresa Sociale. Nel 2011 l’Accademia ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto rispetto ad ogni altra organizzazione scozzese che lavora nell’ambito del terzo settore dall’Inspector of Education di Sua Maestà (HMIE – Majesty’s Inspector of Education).