Laureata in Economia Politica, presso l’Università Bocconi, ha lavorato per sei anni nell’ambito della finanza, in qualità di analista in un’importante banca d’affari internazionale, per dodici in quello della cooperazione internazionale allo sviluppo.
Ricoprendo il ruolo di responsabile di area e capo del Dipartimento di Cooperazione Internazione della Fondazione ACRA-CCS, ha identificato, steso, coordinato, gestito ed implementato progetti di sviluppo complessi in differenti ambiti quali la sovranità alimentare, la gestione delle risorse naturali, la riduzione della povertà in America Centrale e Latina, Africa ed Asia.
Si è occupata di tutela minorile per l’Associazione Amici dei Bambini e di social housing per la Fondazione Housing Sociale.
Dal 2014 è parte del team della Social Enterprise Development Unit, della Fondazione ACRA, concentrandosi sulla finanza sociale, l’impatto, la sostenibilità economica e finanziaria, le potenzialità che le imprese sociali possano avere per la riduzione della povertà e come queste possano essere strumentali per rispondere alle sfide quotidiane raccolte dalla cooperazione internazionale.