Una nuova carrozzina, ma soprattutto una nuova idea di abilità e di libertà.
Lui è Danilo Ragona, Industrial Designer 37 anni; diplomato all’Istituto Europeo di Design di Torino è diventato imprenditore per dare vita al suo personale progetto di accessibilità e libertà.
Nonostante un incidente lo abbia costretto ad utilizzare una carrozzina per muoversi, Danilo non si è perso d’animo ed ha trasformato la sua vita in un laboratorio creativo di accessibilità.
Ha infatti progettato e prodotto la carrozzina B-Free Multifunction, accattivante e pratica è in grado di accompagnare la persona nella vita quotidiana ma che con dei semplici accessori si trasforma per adattarsi anche allo sport, alla neve, alla sabbia e al fuoristrada.
La carrozzina è una rigida superleggera, richiudibile tanto da stare in uno zaino e risolvere tutti quei problemi d’ingombro nel trasporto.
La caratteristica peculiare di questo designer è la capacità di abbandonare lo schema preconfezionato del puro ausilio, ma la volontà di legare la disabilità e la tecnologia come fattori di superamento dei limiti e il design come chiave per stabilire integrazione tra le diversità.
L’azienda Able to enjoy, produttrice della carrozzina propone un’immagine inedita sotto innumerevoli punti di vista. Innovazione, indipendenza, multifunzionalità e made in Italy sono i valori che la contraddistinguono.
Per info:
www.daniloragona.com
www.abletoenjoy.com