Sebastian Rocca è un imprenditore sociale e attivista LGBTI con più di 10 anni di esperienza sui diritti umani internazionali e la gestione delle ONG. Prima di fondare MRI è stato direttore esecutivo dello UK Lesbian & Gay Immigration Group (UKLGIG) e direttore esecutivo dell’ International Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Intersex Association (ILGA). Sotto la guida di Sebastian, l’ILGA ha ri-ottenuto lo status ECOSOC alle Nazioni Unite, ha raddoppiato il bilancio e il numero di membri e ha aperto un ufficio di rappresentanza a Ginevra, Svizzera.
Nel 2012 Sebastian ha fondato Micro Rainbow International (MRI) che unisce due principi: il raggiungimento dell’uguaglianza per le persone LGBTI e la lotta contro la povertà.
Nei primi anni di attività, MRI è stato nominato dal The Guardian uno dei top 10 tweeter influencers sulla sessualità e lo sviluppo, ha inoltre ricevuto finanziamenti da vari donatori, tra cui l’Unione Europea e ha consolidato la sua presenza nel Regno Unito, in Brasile e in Cambogia. Sebastian ha conseguito una Laurea Magistrale in Economia presso l’Università Bocconi, Italia, e una Laurea in Riduzione della povertà e gestione dello sviluppo presso la University of Birmingham, UK. Sebastian vive con il suo partner civile a Londra, Regno Unito. @sebastianrocca @MicroRainbow