Roddy è entrato a far parte di CEiS nel 2009 come Business Adviser nell’ambito del team Imprese e Comunità e nel gennaio del 2012 ha assunto il ruolo di Responsabile di Programma per il programma di sviluppo di nuovi mercati per i fornitori del terzo settore, sostenuto dal Governo Scozzese.
Il programma si pone come obiettivo quello di incrementare il peso dato al valore sociale come elemento di valutazione all’interno dei processi di acquisto realizzati del settore pubblico e, in particolare, quello di accrescere la quota di mercato dei servizi pubblici forniti da organizzazioni del terzo settore.
Roddy affianca le agenzie per gli acquisti del settore pubblico perché possano identificare modi di incorporare il valore sociale nei processi di appalto e acquisto, in particolare attraverso l’utilizzo di strumenti quali le clausole relativa ai benefici di comunità e i modelli di partnership pubblico privato.
Questo affiancamento prevede una combinazione di eventi di approfondimento sul tema per acquirenti e organizzazioni del terzo settore, seminari focalizzati sui processi di acquisto volti all’incremento del valore sociale e servizi di consulenza per acquirenti di beni e servizi.