Guy Ryan, imprenditore, è originario di Granity, un paese di 216 persone sulla costa occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Nel 2015 è stato eletto Young New Zealander of the Year. È il fondatore e Amministratore Delegato di Inspiring Stories, ente di beneficienza a livello nazionale che sostiene i giovani affinché utilizzino il loro potenziale per cambiare il mondo.
Dal 2011 circa 5.000 giovani hanno partecipato a programmi dell’organizzazione focalizzati su imprenditorialità sociale, innovazione e cambiamento sociale. Tra le iniziative di Inspiring Stories ci sono il programma Live the Dream, un acceleratore per aiutare i giovani imprenditori sociali a sviluppare le loro imprese, e il Festival for the Future, un evento annuale a livello nazionale che attira centinaia di giovani desiderosi di portare il cambiamento nelle loro comunità.
Guy ha conseguito una Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione presso la Otago University. Il suo documentario, Carving the Future, il cui tema centrale è la risposta dei giovani neozelandesi riguardo ai cambiamenti climatici, è stato finalista per il premio Best Newcomer Award della BBC nell’European Wildscreen film festival, ed è stato nominato come miglior cortometraggio al Colorado Film Festival.
Guy ama le avventure all’aperto, il surf e lo skateboard e ora vive a Wellington.