Sunny ha completato il proprio corso di studi in Pubblica Amministrazione e Legge presso l’Università di Chengchi ed ha ottenuto un Master in Public Affairs presso l’Università del Texas di Austin, specializzandosi in management, imprenditoria sociale e definizione di politiche di settore. E’ stata ricercatrice presso Flow, il primo veicolo di venture capital sociale di Taiwan e Project Manager presso Social Enterprises Associates, una società di consulenza indipendente negli Stati Uniti che lavora per imprese sociali e non profits nel mondo.
L’esperienza internazionale e multisettoriale nel campo delle imprese sociali ha portato Sunny a fondare, nel 2012, Social Enterprises Insights (www.seinsights.asia) il primo portale online in mandarino sull’imprenditoria e l’innovazione sociale a Taiwan.
SEI ha l’obiettivo di condividere le conoscenze rilevanti sul settore e di essere fonte di informazione, ispirazione e azione.
Sunny è Fellow del programma ECSEL (Empowering Chinese Social Enterprise Leaders) ed è stata riconosciuta come una dei 100 Eroi dell’Anno da parte di Global Views Monthly e “Innovative Entrepreneurship” da parte del Common Wealth Magazine di Taiwan.