Timothy Ma, ha la licenza di operatore del sociale, ed è membro della Certified Risk Planner. È ora direttore esecutivo del Flame Project della City University di Hong Kong. In precedenza, è stato fondatore e direttore esecutivo della Senior Citizen Safety Association (SCHSA), che è una delle maggiori imprese sociali e di maggior successo di Hong Kong. Grazie al suo successo nella gestione della SCHSA che fornisce assistenza a più di 80.000 anziani a Hong Kong, è stato premiato nel 2009 dalla Schwab Foundation con il premio di Outstanding Social Entrepreneur dell’ Asia orientale.
Attualmente è vice-presidente della Camera di Commercio dell’impresa sociale e membro fondatore del Social Entrepreneurship Forum. E’ anche socio del Social Innovation & Entrepreneurship Development Fund Task Force del Governo di Hong Kong.
Timothy Ma fa parte del Consiglio di Diamond Cab, di Dialogue Experience (HK) e di Heart-to-Heart e fa parte del comitato organizzativo del summit annuale dell’impresa sociale a Hong Kong. E ‘inoltre socio della Elderly Commission, della Urban Renewal Authority, dell’Albo degli Operatori del Sociale, così come del comitato consultivo della Lottery Fund dell’ Governo di Hong Kong. Infine, lavora presso il Comitato per lo Sviluppo Internazionale di AFP ed è un ex-membro della Leadership Task Force del World Economic Forum ed è membro della Leadership Task Force del World Economic Forum sulla Impresa Sociale.