La signora Tsao è president e della ONLUS ” Pan Asia Innovation Association for Young Entrepreneurs and Retirees” (www.yere.asia) da lei fondata nel 2013 a Taiwan. Dopo 36 anni di business negli Stati Uniti, è tornata in patria per la pensione nel 2010. Con il suo spirito imprenditoriale e la convinzione di aiutare le persone escluse a livello sociale, ha creato YERE che funziona come una piattaforma che connette giovani e pensionati per collaborare e sfruttare vicendevolmente i propri punti di forza per creare nuove imprese. La crescita economica è l’obiettivo comune per le parti partecipanti.
La signora Tsao ha fondato INTECS International Inc, una società leader dell’IT nel 1988. Grazie alla sua specializzazione in ingegneria del software e una spiccata sensibilità per il marketing, INTECS ha sviluppato e commercializzato alcuni software di servizi integrati riguardati le tecnologie RFID, il riconoscimento vocale, i GIS ( Geographic Information Systems), i sistemi di simulazione di combattimento e, inoltre, software di gestione delle strutture e di consulenza direzionale.
Tsao ha conseguito il suo Bachelor of Science alla Fu-Jen University, Taiwan; è poi emigrata negli Stati Uniti dal suo luogo di nascita di Taiwan (Repubblica di Cina) nel 1975. ha conseguito la laurea magistrale in Informatica presso la Old Dominion University, Virginia nel 1983. Nel 2002, ha ricevuto il riconoscimento ODU “Distinguished Alumni Award”. Ha completato con successo l’Advanced Minority Business Program Executive presso la Dartmouth University nel 1994 e nel 1995. Ha poi ricevuto “La Overseas Chinese Young Entrepreneur”, il premio della Repubblica Cinese per i giovani imprenditori. Pat è stata anche insignita del “Woman Executive of the Year” dalla Taiwan Industry Association. In qualità di membro distinto di US Air Force woman del Business Council, è stata una keynote speakers presente in questioni di business internazionali. È inoltre stata invitata come relatore ad APEC e al “Asia CEO Forum” di BusinessWeek. È stata direttore e fondatrice della “Association for Enterprised Integration” (AFEI) negli Stati Uniti, direttore e fondatrice di “Taiwan CALS Association”. È stata membro di U.S. Armed Forces Communications and Electronic Association (AFCEA), di Woman in Technology (Virginia) e della National Association of Women Business Owners.
Tsao è stata per molti anni direttrice della Monte Jade Science and Technology Association. Ha lavorato come consulente per la Commissione Giovani del Governo di Taiwan e membro della National Union of Taiwan Women Association.
Nel 2013 era presente nella delegazione ROC alla riunione delle donne APEC. E ‘stata membro del comitato esecutivo per l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) Progetto Tsunami. Ha anche lavorato come consulente per Epoch Foundation. Tsao è stata presidente di “Institutional Advancement Committee” del Board of Visitors per la Old Dominion University negli anni 2004-2008. È stata membro del consiglio di amministrazione della Texas Health and Science University di Austin, Texas, USA. Pat è stata Auditor della Taipei Fu-Jen Catholic University Alumni Association e consulente dell’Associazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, ROC.
Nel 2014 ha ricevuto Premio Nazionale intellettuale da ROC. Attualmente, è il presidente della Taillywood United Movie Production Company, è anche fondatrice della QTIP International Incorporatio che si focalizza sullo svlipuppo delle competenze delle società , sul branding globale e sulla formazione dei digenti.
Pat è sposata con Paul Hsu e hanno 5 figli.