Veronica Vecchi è professore di Public Management all’Università Bocconi (SDA Bocconi) dove, oltre a fare ricerca, insegna nei seguenti settori: gestione pubblica, partenariato pubblico e privato per lo sviluppo delle infrastrutture e delle imprese e business development, business government relations, impact investment e innovazione sociale, politiche pubbliche e gestione per lo sviluppo imprenditoriale e la competitività e strategie finanziarie e valutazione degli investimenti pubblici e delle infrastrutture.
Veronica è coordinatore scientifico di Public Private Factory, un programma di formazione per i manager pubblici e privati sui PPP (Public Private Partnership). Coordina inoltre MP3 Bocconi, l’iniziativa di ricerca dell’Università Bocconi dedicata a partenariati pubblico-privato per lo sviluppo economico e il lab della SDA Bocconi per l’Impact Investment.
Veronica è Direttore di Executive Education alla facoltà MISB Bocconi (Mumbai International School of Business), dove insegna anche Business Government Relations e CSR. È anche docente a contratto presso la Cornell University per il Cornell Program in Infrastructure Policy.