Il Prof. Dr. Chong-Wey Lin lavora nel dipartimento di comunicazione e tecnologia alla National Chiao Tung University di Taiwan dal 2005. Con una formazione accademica sfaccettata in scienze sociali e della comunicazione, ha gestito una serie di progetti nazionali di scienze e si è dedicato allo sviluppo di meccanismi di partecipazione sociale e modelli operativi creativi per le industrie creative e per le imprese sociali.
È il fondatore di OurCityLove Social Enterprise Taiwan (http://www.OurCityLove.org). Sotto la sua gestione, la OurCityLove SE ha sviluppato varie App per smartphone e un cloud service per le informazioni sull’accessibilità della città. Il pubblico può scaricare le applicazioni e ricercare il servizio di accessibilità a loro più vicino. Le donne con passeggini, anziani con I bastoni, le persone con disabilità e I loro amici e le loro famiglie possono tutti utilizzare le App. Pranzare, uscire e allattare al seno con le persone in situazioni di disagio è ora facile e senza stress.
Il Professor. Dr. Lin è anche il presidente dell’Associazione di Smart-Living Technology e di Service Design Taiwan (ASTS). In questa organizzazione, hanno reclutato e addestrato persone con diverse disabilità fisiche, come ad esempio persone con lesioni del midollo spinale, con paralisi cerebrale, poliomielite e persone con problemi visivi o uditivi, a lavorare come investigatori che ricercano informazioni sull’accessibilità e consulenti di accessibilità. L’associazione ha incoraggiato e ispirato persone disabili con nuove esperienze nella vita e nella carriera. Attraverso i loro servizi “coloro che hanno bisogno di aiuto” diventato “coloro che possono aiutare” per il fatto ovvio che nessuno conosce le esigenze dei “cittadini anziani con disabilità” meglio di quanto non le conoscano loro stessi.
Attraverso la leadership del Prof. Dr. Lin, OurCityLove Impresa Sociale ha creato 128 posti di lavoro rivolti a persone disabili, lanciato APPs a Taipei e in 5 città taiwanesi, e concesso in licenza la tecnologia per Hong Kong. Kuala Lumpur, Manila e Tokyo. L’impresa ha ricevuto un investimento dal Fondo nazionale per lo sviluppo di Taiwan che supporta la tecnologia degli smartphone nelle sue nuove possibilità di avviare la cittadinanza positiva e del perseguimento della felicità nella società in rapido invecchiamento.
OurCityLove SE sta estendendo la sua piattaforma cloud per includere i servizi più Friendly, come banche, resort, alberghi e altre strutture pubbliche. Nel suo discorso, il Prof. Dr. Lin condividerà la loro esperienza nello sviluppo e cercherà di estendere i servizi a più città asiaticche ed europee, il più presto possibile.