David Wilcox è uno dei leader mondiali che promuove su più fronti il cambiamento sociale. È fondatore di ReachScale (www.reachscale.com), una rete globale che permette alle imprese sociali innovative di crescere facendo leva sugli imprenditori sociali che si confrontano con problemi e soluzioni concreti. ReachScale catalizza le reti, gli ecosistemi, le risorse sottoutilizzate e i quadri normativi di sostegno per raggiungere soluzioni sostenibili ad alcuni dei problemi più complessi a livello globale.
David è stato identificato dal The Guardian come uno dei primi dieci leader americani che si occupano di sostenibilità. Contribuisce attivamente sulle piattaforme di pubblicazione on-line e sui social media. David inoltre è spesso invitato ad intervenire e parlare a conferenze sull’impresa sociale in tutto il mondo.
Con un background nel settore privato e nell’economia sociale, Wilcox ha ricoperto diversi ruoli sia come amministratore delegato che come responsabile strategie e marketing; è stato poi responsabile del business development per un certo numero di start-up tecnologiche, società di consulenza, think-thank e imprese digitali. Si è laureato in Economia presso la Weber State University e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School. Vive con la famiglia a Brookline, Massachusetts.