William è un imprenditore molto attivo nel suo Paese, il Ghana. Ha maturato varie esperienze professionali nel campo della finanza, delle telecomunicazioni e dello sviluppo di attività no-profit. La singolare commistione tra esperienze in organizzazioni societarie in Ghana e organizzazioni senza scopo di lucro l’hanno portato a ideare modelli imprenditoriali volti a sostenere lo sviluppo produttivo giovanile, l’innovazione e l’ecosistema delle startup.
In qualità di Amministratore Delegato della SliceBiz, società di microfinanza a sostegno di nuove aziende, William si adopera per aumentare il flusso di capitali verso startup africane innovative e ad alto potenziale di crescita, unendo piccoli investimenti provenienti dalla diaspora del continente africano. La SliceBilz è inoltre una holding finanziaria con un portfolio di 4 startup appena avviate. Sotto la sua gestione, il capitale della SliceBiz è aumentato grazie ad investimenti provenienti da varie associazioni tra cui la Rockefeller Foundation e la Tony Elumelu Foundation che operano in partnership attraverso l’Impact Economy Innovation Fund (Fondo per l’Innovazione Economica Efficace).
Nel giugno 2013 William è risultato tra i 100 migliori innovatori al mondo ed è stato invitato dalla British Airways e dalla IDEO a partecipare a “UnGrounded”, il primo laboratorio sull’innovazione tenutosi su un areo in volo da San Francisco a Londra. L’obiettivo era quello di risolvere il problema del mancato allineamento tra domanda e offerta di risorse umane in campo scientifico (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).
William è inoltre co-fondatore della Hub Accra, uno spazio d’incontro aperto 24 su 24 incentrato sull’innovazione e la cooperazione per ispirare sempre più persone ad innovare collaborando in gruppo.
William è Kairos Global Fellow (membro della Kairos Society), nel 2012 ha vinto il concorso Apps4Africa promosso dal Dipartimento di Stato del governo degli Stati Uniti e è attualmente membro del Consiglio direttivo “Africa 2.0”.