L’Università IULM è comunemente riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo e della Valorizzazione dei beni culturali, ambiti professionali oggi molto ricettivi e particolarmente stimolanti. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l’Ateneo si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro. A tutti gli studenti garantisce una solida preparazione, propone percorsi didattici innovativi, offre servizi all’avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.
Sul modello dei Campus americani, la sede dell’Università IULM si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture pensate per dare spazio allo studio ma anche ai momenti di aggregazione. Nel corso degli anni intorno all’edificio centrale sono nati nuovi edifici che ospitano aule, auditorium, istituti di ricerca, la libreria universitaria, la mensa e la residenza studentesca.
L’ultimo edificio costruito all’interno del Campus è un innovativo mosaico di spazi tecnologici nato per arricchire l’offerta laboratoriale e culturale della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
Il nuovo building è composto da una serie di edifici differenti per forma e per funzione: la torre, vero fulcro architettonico del complesso, contrasta fortemente con le costruzioni più basse che ospitano un grande auditorium, una sala polivalente, uno spazio espositivo, una mensa e numerosi laboratori.
Il complesso è pensato per incentivare il rapporto tra università e imprese: un luogo di dialogo e di comunicazione essenziale in un Ateneo contemporaneo, un’osmosi che supera il tradizionale legame tra sapere e produzione, un’occasione importante di crescita e di specializzazione in collaborazione con le istituzioni pubbliche e il mondo delle imprese, un vero e proprio centro culturale polivalente dove nessun confine separa la nuova struttura dal tessuto urbano circostante.
COME RAGGIUNGERE L’UNIVERSITA’ IULM
LOCATION SEWF 2015
Libera Università IULM
via Carlo Bo 1, Milano
www.iulm.it
TRASPORTO PUBBLICO
Per raggiungere l’ Università IULM, si può prendere la metropolitana linea verde M2 e scendere alla fermata di ROMOLO.
Nelle vicinanze del Campus ci sono anche le fermate delle linee filobus 90 e 91 e gli autobus 47,71,74,76,95.
IN TRENO
I treni della linea S9 collegano il Campus IULM direttamente con le stazioni di Porta Romana (dove si trova anche la metropolitana linea gialla M3), Lambrate (dove si trova anche la metropolitana linea verde M2), Greco Pirelli e Sesto San Giovanni (dove si trova anche la metropolitana linea rossa M1)
AUTO
L’Università è raggiungibile percorrendo la tangenziale ovest, uscita Famagosta Milano – Assago Milanofiori. Una volta raggiunta Piazza Maggi, proseguire per Famagosta / Centro. In viale Famagosta al primo semaforo all’incrocio con via Santander, svoltare a destra e proseguire dritto fino a raggiungere Via Carlo Bo.
TAXI
E ‘possibile prendere un taxi in aeroporto, nelle stazioni ferroviarie e in vari taxi-punti della città.
È anche possibile prenotare un taxi chiamando questi numeri:
Radiotaxi: 0039 02 6969
Taxi Blu: 0039 02 4040
Autoradio Taxi: 0039 02 8585
COME VIAGGIARE A MILANO (E IN LOMBARDIA)
www.atm.it
www.trenord.it
www.trenitalia.com