Sara Gallagher è parte del team Calvert Foundation’s Strategic Initiatives e Responsabile Programma per IDEA (International Diaspora Engagement Alliance), per il quale gestisce le iniziative nei settori degli investimenti, delle iniziative imprenditoriali, della filantropia, del volontariato per sfruttare le risorse e valorizzare i punti di forza della diaspora; inoltre, sviluppa corsi di formazione e crea opportunità di networking per i gruppi coinvolti.
Precedentemente, è stata una WRAG Philanthropy Fellow per la Fondazione Calvert e per The Community Foundation e presso la National Capital Region. Durante questo periodo è stata anche presidentessa del “Do Good Challenge”, un concorso di filantropia e imprenditorialità presso l’Università del Maryland che spinge e coinvolge gli studenti sia verso cause che li appassionano sia a muovere i primi passi verso l’apertura delle loro imprese sociali.
Sara Gallagher è stata Development Associate all’Arlington Arts Center, dove ha gestito iniziative di raccolte fondi e le relazioni della fondazione. Ha ottenuto il Bachelor of Arts in Studi Culturali e Lingue Mediorientali presso la McGill University in Quebec, Canada, e il Master of Public Policy in Nonprofit Management and Leadership presso l’Università del Maryland.